LIVRAISONS & RETOURS GRATUITS
0
0
  1. Galerie d'art en ligne
  2. Artistes
  3. peintres
  4. Fabio Inverni
Partager

peintre | Italie

Fabio Inverni

Suivre cet artiste
Fabio Inverni - peintre
Travail de traduction en cours ! Nous travaillons d'arrache-pied pour afficher au plus vite ce contenu dans votre langue préférée. Merci pour votre patience :)

Fabio Inverni è un pittore italiano nato a Firenze nel 1968, che attualmente vive e lavora a Poggio a Caiano.  Nelle sue nature morte gli oggetti sono sensibilmente riprodotti con un realismo che diventa, più che una semplice composizione, uno stato d’animo dell’artista malinconico e silenzioso.

La pittura come passione innata che parla direttamente allo spettatore

Grazie al padre, Fabio Inverni sviluppa un’innata passione per la pittura da autodidatta. Durante la sua infanzia frequenta gallerie, circoli d’arte e accompagna il padre nella visita di varie mostre importanti, tra cui la Biennale di Venezia del 1978. Nel 1992 frequenta gli artisti della storica “Saletta Ambra” di Poggio Caiano. La sua pittura parla direttamente alle emozioni del singolo spettatore, che dentro il silenzio di questi quadri, dettato dall’oggettività dell’esecuzione, ritrova un significato intimistico.

Lire la suite

Stile “pascoliano”

La pittura iperrealista di Fabio Inverni si concentra sull’infanzia, quella fase della vita dove non esiste alcuna malizia, quando il più semplice ed inaspettato degli oggetti racconta spesso qualcosa di più profondo. Attraverso il suo spirito sensibile, si meraviglia infatti delle più piccole cose così come fanno i bambini. La tela che usa per dipingere è yuta lavorata con le tecniche antiche dei Maestri del ‘400, i colori sono ad olio e pastelli a cera.

Successo artistico ampiamente riconosciuto

Fabio Inverni ha esposto in importanti gallerie in Italia e all’estero (in particolare negli Stati Uniti), in musei nezionali e preso parte a fiere d’arte internazionale come la 54° Biennale di Venezia, la N.Y. expo e la Fiera di Düsseldorf. I suoi quadri sono esposti in importanti collezioni pubbliche e private.

Masquer
Palmarès

Expositions solos

  • 2011
    Biennale di Venezia / Palazzo delle Esposizioni sala Nervi – Torino, Italie
  • 2003
    Collettiva, Six Contemporary Artists, The Grace Museum, Abilene, Texas – U.S.A. / Abilene – TEXAS, États-Unis
Sélection d'artistes
confirmés et reconnus.
Livraison internationale
par des spécialistes.
Retours gratuits
jusqu'à 14 jours après réception.
Paiements sécurisés
par carte bancaire ou virement.

L'oeuvre a bien été enregistrée !
Voir tous mes coups de coeur
popup.added_to_collection
show_collection_items_cta